giovedì 15 aprile 2010

New Star!


Carey Mulligan è sicuramente una delle nuove proposte del cinema che mette d'accordo critica e pubblico. A soli 25 anni ha ottenuto una nomination a gli Oscar 2010 per la sua interpretazione nel film "An Education", competendo con grandissime come Meryl Streep e Sandra Bullock (vincitrice della categoria). A breve la vedremo di nuovo sul grande schermo a fianco di Michael Douglas e Shia LeBouf nel sequel del film anni80 Wall Street. Da notare che ora , lei e Shia sono una coppia ben affiatata anche fuori dallo schermo!
Pochi giorni prima degli Academy Awards , Carey è stata fotografata e intervistata dal Wonderland Magazine, che ne ha fatto un bel ritratto.
La Mulligan parla delle sue paure, di ciò che la spaventa di più riguardo al successo:
" Le foto. Il fatto che tantissime persone continuamente mi guardano. La possibilità di vincere un premio, doversi alzare e dire qualcosa. E che prima inizia a pensare cosa dire e ti domani 'Dovrei essere divertente?? o non dovrei fare battute ??'.Ma ho iniziato a portarmi dietro a questi eventi la mia migliore amica, che è un'illustratrice a Londra.Ad esempio l'ho portata ai SAG Awards e lei mi ha detto ' Tutto questo è così strano' e di colpo ho pensato ' Ha proprio ragione, è tutto così bizzarro', così passa la tensione e si comincia a ridere."
Riguardo a come è approdata al mondo della recitazione racconta : "Orgoglio e Pregiudizio è stato il mio primo film. Ero ancora in collegio e ho incontrato Julian Fellowes (sceneggiatore britannico).Era venuto per parlare, così io gli ho detto che volevo diventare un'attrice e lui mi ha risposto " Bè è una cosa sciocca. Sposa un banchiere!" :) Finita la scuola ,i miei genitori non volevano che andassi alla scuola di recitazione, così mi segnai in segreto, ma non mi presero. Inzia a lavorare come barista e come corriere per una casa di produzione di film e infine mi segnai anche all'università pensando 'Se alla fine ci andrò, sicuramente ad un certo punto mollerei gli studi, e questa sarebbe una grande perdita di tempo per tutti.'. Così ritrovai l'indirizzo di Julian Fellowes e gli scrissi una lettera in cui gli spiegavo la mia situazione e in cui gli chiedevo come poter entrare nel mondo del cinema senza fare una scuola di recitazione. Perchè cmq anche se fossi riuscita ad entrare in una qualsiasi scuola di recitazione, non me la sarei potuta permettere in quanto non avevo abbastanza soldi.E così ottenni la mia prima parte."

Che ne pensate di questa attrice?? Non vi ricorda tremendamente la dolce Twiggy??
(e si ok, per le foto hanno giocato proprio su questa somiglianza!)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails