mercoledì 24 aprile 2013

Stereo Heart : Jovanotti !

Non sono mai stata una grande fan di Jovanotti, certo è un grande, certo conosco le sue canzoni più famose. Ma non mi ha mai fatto impazzire, riconoscendogli il genio assoluto, andando ai concerti o sapendo a memoria le perle rare. 
Ma ultimamente mi sta piacendo di più e in queste ultime settimane sto ascoltando spesso Ti Porto Via Con Me.
Jovanotti è un maestro in creare testi leggeri ma profondi allo stesso tempo. La versione che ascolto più spesso è quella con Benny Benassi, perfetta per l'estate. Non sono in Italia, quindi non so in radio come stia andando, ma è davvero perfetta, radiofonicamente parlando.
Questo inedito fa parte della raccolta Backup - Lorenzo 1987-2012 uscita a Novembre 2012, ad oggi triplo disco di platino.
Lorenzo Cherubini settimane fa ha anche "donato" a TV Sorrisi e Canzoni una nuova versione (la terza,in Backup sono contenute due versioni, una più pop-rock-folk e l'altra dance con il Dj Benny Benassi), acustica di Ti Porto Via Con Me. Quale vi piace di più? Io non so decidere, la prima mi mette carica, la seconda mi fa pensare molto :)



Questa la prima parte del testo (io mi fomento su "una cascata di bassi, bla bla":D

In questa notte fantastica che tutto sembra possibile 
mentre nel cielo si arrampica un desiderio invincibile che lascia una scia, come astronave lanciata a cercare una via verso una nuova dimensione 
un'illuminazione 
In questa notte fantastica in questo inizio del mondo i nostri sguardi si cercano 
con ali fatte di musica posso toccare il cielo lo posso fare per davvero 
lascia che questa atmosfera ti porti con se non c'è piu niente da perdere 

Ti porto via con me 
In questa notte fantastica 
Ti porto via con me 
Ribalteremo il mondo 

Una cascata di bassi che fanno vibrare la spina dorsale 
Una manciata di ore da metterci dentro il delirio totale 
Due come noi che si fondono per diventare una nota sola 
Due come noi che si cercano dentro una musica nuova 
Dentro una macchina suona una ritmica forte si sente da fuori 
Un temporale elettronico lava la polvere dai cuori 
Dj suona musica buona BPM 130 
Respira, respiro 
Ti porto via con me 


Guarda la versione acustica di Ti Porto Via Con Me su Sorrisi.com !




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails