domenica 2 maggio 2010

Hollywood is LOVE!


Forse molti di voi avranno sentito la news al telegiornale nei giorni scorsi : la famosissima insegna di Hollywood rischiava di scomparire! I 138 acri del Mont Lee, dove si erige la scritta, erano infatti in vendita per costruirci, cos'altro?, case di lusso.
(Quello che penso però è ... senza scritta HOLLYWOOD...avrebbero avuto lo stesso prestigio?)
Comunque colletta tra i civili e le star "Hollywoodiane" per raccogliere fondi per salvare la scritta, ma niente... la scadenza del 30 Aprile era vicina e non si era ancora raggiunta la cifra.
Ma ecco arrivare un'angelo dal cielo...o meglio... il Re delle Conigliette!

E' stato infatti Hugh Hefner, storico fondatore della rivista PalyBoy a donare i rimanenti 900 mila dollari!
"Sarebbe stata una vera vergogna se, dopo anche il restauro, fosse stata venduta!" dice Hefner alla premiere a Hollywood di Iron Man 2, con la leggendaria scritta alta 45piedi che brilla alle sue spalle "Ormai è un'icona e non rappresenta solo la città ma anche 'the Hollywood dreams', e penso che sia una cosa che va preservata".

"Non ero a conoscena del fatto che si stessero raccogliendo soldi per salvare la scritta, e l'ho scoperto solo una settimana fa, giusto in tempo!"
L'insegna è stata costruita nel 1923 come pubblicità per le ville sulle "Hills" di Los Angeles e originariamente era "Hollywoodland" (la parte "Land" è stata rimossa nel 1949). Poi nel 1978, dopo anni di abbandono, proprio Hefner è stato tra i vari donatori per restaurarla.

Ma...che Los Angeles sarebbe stata senza la scritta?? Quanti rimpianti ci sarebbero stati per non averla salvata?? Troppi... quindi...grazie Hug! ;)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails