lunedì 23 febbraio 2009

It was the Oscar Night!

Ieri sera si è svolta l'81esima edizione degli Academy Awards, gli Oscar del cinema, nel Kodak Theater di Los Angeles.

Slumdog Millionaire si è portato a casa il gran premio di Miglior Film dell'anno, oltre ad aver collezionato altre 5 statuette per Best Cinematography, Best Adapted Screenplay e Miglior Regista a Danny Boyle e Best Original Song e Sound Mixing.
Non proprio a sorpresa, Migliore Attrice protagonista, la meritatissima performance di Kate Winslet in The Reader.Primo Oscar per la pluri-nominata attrice inglese.

Miglior attore protagonista, Sean Penn, con il film Milk.Nel suo discorso ha inoltre ringraziato "suo fratello , Mikey Rourke", altro nominato nella sua categoria, che quest'anno con The Wrestler, è tornato sulle scene.

Momento emozionantissimo di tutta la kermesse degli Oscar è stato quando la madre, il padre e la sorella di Heat Ledger sono arrivati sul palco per ritirare il premio postumo come Miglior Attore Non Protagonista per il suo fantastico ruolo di Joker nel film The Dark Knight.

Nella categoria femminile Miglior Attrice Non Protagonista invece ha vinto Penelope Cruz per il suo lavoro nel film di Woody Allen , Vicky Cristina Bracelona,accettando il premio pronunciando un discorso bilingue in inglese e spagnolo.

A dispetto delle attese e delle numerose nomination , Brad Pitt è tornato nuovamente a casa a mani vuote,ma il suo film "Il curioso caso di Benjamin Button" ha vinto per Best Art Direction, Makeup, Visual Effects.

1 commento:

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Pitt sapeva di ritornare a casa a mani vuote e si è comportato con la solita classe, esaltando già prima della proclamazione il vincitore "The millionaire".

I VINCITORI DEGLI OSCAR

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails