venerdì 6 marzo 2009

Today Star : Hugh Dancy!

Ho deciso di parlarvi di Hugh Dancy, un'attore che l'altra sera mi ha stregato (diciamo che ha stregato tutto il genere femminile presente in sala) al cinema, quando sono andata a vedere I Love Shopping, dove interpretava il bel Luke Brandon (quante volte me lo sono immaginato nella mia mente mentre leggevo i libri di Sophie Kinsella!).
Devo dire, che merita proprio!:P

Colto, distinto, alto, fisico asciutto e longilineo, volto bello e interessante, illuminato dal lampo di uno sguardo dolcissimo, di un incredibile colore grigio/blu, da cui traspare un senso di innata riservatezza...
Hugh Dancy è un'attore britannico, nato il 19 giugno del 1975.
Figlio di un professore universitario di filosofia, prima di diventare attore, ha studiato presso il "Winchester College" e il "St Peter's College" di Oxford per poi diplomarsi in lingua e letteratura inglese all'Università di Oxford.
Al college si mette in risalto in rappresentazioni scolastiche come 'La Tempesta' e 'Qualcuno volò sul nido del cuculo'.

Dopo il diploma si divide tra corsi di teatro e un lavoretto da barista,dove conosce un'agente che lo fa lavorare nel campo della pubblicità(anche per Burberry come modello), ma subito passa a produzioni televisive per la BBC.

Nel 2000 recita al fianco di Sally Field nella trasposizione televisiva di David Copperfield, di Charles Dickens, in seguito recita in un episodio della serie tv statunitense Relic Hunter.
Nel 2001 interpreta d'Artagan nel film Young Blades, e interpreta il sergente Kurt Schmidt in Black Hawk Down di Ridley Scott,con Josh Hartnett.

Negli anni successivi prende parte ai film Piccolo dizionario amoroso con Jessica Alba, al fantastico Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella con Anne Hathaway,due film assolutamente opposti come genere.


Successivamente, Dancy si trova al cospetto di King Arthur,insieme a Clive Owen, ma anche invischiato nei giochi pericolosi di Basic Instinct 2. Il 2007 lo vede infervorato di una licantropica Agnes Bruckner in Blood and Chocolate, nonché sul set del biopic Savage Grace: il delitto di Barbara Daly, accanto all'affascinante Julianne Moore. Gira, inoltre, il dramma femminile Evening e diviene uno dei membri de Il club di Jane Austen.
Nel 2009 recita al fianco di Isla Fisher nella commedia romantica I Love Shopping di P.J. Hogan, basata sull'omonimo romanzo di Sophie Kinsella, con cui forse riuscirà a farsi apprezzare dal grande pubblico nel ruolo dell'affascinante caporedattore Luke Brandon.
È fidanzato con l'attrice Claire Danes, conosciuta sul set di Un amore senza tempo di Lajos Koltai,e sembra che presto convoleranno a nozze. (purtroppo sembrano una coppia molto solida :( )


L'attore vive in un miniappartamento londinese dove, la sera, adora intrattenersi con gli amici (tra questi anche Sienna Miller) tra un sorso di Guinness e una forchettata di spaghetti: la sua specialità in cucina!
Che ne dite??
Leave a comment please!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'accurato reportage!!! Credo che il picco massimo della sua carriera (e anche di qualcos'altro) sia stato insieme a Jessica Alba..

Anonimo ha detto...

grande sereeeeeeeeeee!!!! we love luke <333

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Credo che sia una buona idea. Sono d'accordo con te.
Assolutamente d'accordo con lei. Ritengo che questa sia un'ottima idea.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails