venerdì 22 maggio 2009

The last film

The Imaginarium of Doctor Parnassus è stato forse uno dei film più attesi che è stato presentato a Cannes, perchè è stato l'ultimo film girato dall'attore Heat Ledger.
L'attore infatti è morto proprio durante il periodo di riprese a New York.

I suoi colleghi-amici Jhonny Depp, Jude Law e Colin Farrel hanno recitato il suo ruolo nelle parti mancanti del film. Alla cui fine appare la scritta " A Film From Heath Ledger and Friends".

Le prime recensioni sono arrivate da Hollywood Reporter e Variety.

Il primo dice : "La prima grande domanda che si è dovuto porre il regista Terry Gilliam è stata come riuscire a finire il film quando il suo attore principale è morto a metà riprese.La risposta è arrivata con grande immaginazione e intelligenza... Le tre star che sono andate in soccorso di Gilliam hanno portato un'enorme contributo al film, ma non è difficile immaginarsi come sarebbe stato migliore il film recitato interamente da quel carismatico e avventuroso attore che era Ledger"

Variety invece: "Considerando specialmente il trauma e le difficoltà affrontate dal regista dopo la perdita di Ledger durante la produzione, e considernado il fatto che Terry Gilliam non produce una buona pellicola da un decennio, è uscito un risultato abbastanza buono da una davvero spiacevole situazione."

L'uscita del film è attesa per venerdì 6 Giugno.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails