martedì 16 ottobre 2012

Stereo Hearts : The XX !

Ricomincio con la rubrica...che forse parlare di musica mi è più semplice!
E la scelta degli artisti mi è venuta da una cosa che ho letto oggi...che a sua volta è collegata a me :D 
Ahaha ... mi spiego : inanzitutto ringrazio Martina Pennisi per avermi citato nel suo post su Style.it ;) E' piacevole scoprire che guardare tutti questi telefilm non è sempre una perdita di tempo :D
L'altro giorno stavo vedendo le puntate d'apertura di Gossip Girl e 90210 (si, io guardo ancora entrambi. no, non mi sono stufata.) e ho notato con piacere che in entrambi gli episodi c'era la bellissima canzone Angels degli The XX.
Messa in contesti ben diversi... in Gossip Girl in un contesto "amoroso" mentre in 90210 in un momento "drammatico" .
Resta il fatto che Angels sia una canzone spettacolare e io ne sono fissata da inizio Settembre.


I The XX sono una indie pop band di origine relativamente recente. 
Oliver Sim e Romy Madley-Croft fondano la band a 15 anni, compagni alla Elliott School (dove andavano pure gli Hot Chip), per poi essere completati dal chitarrista Baria Qureshi nel 2005 e Jamie Smith nel 2006.

Debuttano nel 2009 con l'omonimo XX , ottenendo successo in tutto il mondo e il disco viene inserito al nono posto della lista dei miglior album dell'anno per Rolling Stones e al secondo posto secondo NME.
"Angels" non è il loro primo brano da fare da soundtrack, infatti da questo primo lavoro XX vengono estratti diversi pezzi usati in serie televisive e film.
Dopo tante performance live e un breve periodo di pausa che ha permesso ai membri della band di scrivere i nuovi pezzi (e che ha visto l'abbandono del gruppo da parte di Qureshi) , il 16 giugno 2012 i The XX annunciano l'uscita di Coexist, il loro secondo album, con singolo di lancio "Angels".
A detta di Smith quest'album è stato molto influenzato dalla "club music" proponendo brani di electronic dance music.

Angels richiama atmosfere da sogno , echi lontani e dolci parole sussurrate.
Perfetta.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget