giovedì 28 aprile 2011

10 thing about The Royal Wedding!

Il 29 Aprile 2012 si celebra un matrimonio attesissimo: quello tra il Principe Williams e la commoner Kate Middleton!
Se non avete sentito niente a riguardo (mi pare assolutamente impossibile!!) ecco le 10 cose da sapere per gustarsi al meglio The Royal Wedding!


1. A giudicare dall'attenzione del mondo questo è "il matrimonio del secolo" , quello tra Catherine Middleton, 29 anni , 1.77 per 55 chili circa,Capricorno, figlia di un pilota e una hostess della British Airways e Sua Altezza Reale il Principe William Arthur Philip Louis Windsor , 28 anni , cavaliere dell' Ordine della Giarrettiera , secondo in linea ereditaria al trono di Inghilterra, Cancro, professione pilota della Royal Air Force.

2. L'abito di Kate Middleton è l'incognita più grande. I bookmaker di tutto il mondo scommettono da mesi: la Middleton ha deciso comunque di far cadere la scelta su uno stilista britannico, quindi le scelte non sono molte. Da quando le hanno criticato il suo stile un po troppo classico per una 29enne, si parla di un abito estroso di Sarah Burton per il marchio McQueen... scelta molto rischiosa! Ma la scelta più quotata potrebbe essere un abito di Bruce Oldfiels , il Valentino inglese , o Alice Temperley, più femminile e fiabesca.
Di certo non si può sbagliare con gli occhi del mondo puntati addosso!

3.Le celebrazioni sono divise in tre parti : 1900 invitati alla cerimonia alla Westminster Abbey.
650 invitati alla colazione , subito dopo il bacio nuziale sul balcone, nella maestosa Picture Gallery di Buckingham Palace.
300 giovani inviatati alla festa nella Ballroom organizzata da Carlo per il grande giorno del figlio.

4.La sposa passerà la notte prima delle nozze al Goring Hotel insieme alla madre e alle damigelle d'onore. Si recherà poi a bordo della Rolls-Royce Phantom VI , la stessa di Diana, alla Abbazia di Westminster, dove verso le 11 circa del mattino varcherà il portone e raggiungerà il Principe all'altare. Dopo la cerimonia i novelli sposi Principe e Principessa del Galles faranno la famosa parata tra la folla a bordo della carrozza dorata scoperta. Questo ultimo dettaglio è però da confermare: si prevede infatti su Londra pioggia, quindi si potrebbe optare per la carrozza coperta, al di là del detto "Sposa bagnata, Sposa fortunata".

5.La lista degli invitati: Insieme alle tante teste coronate del mondo, abasciatori, primi ministri , duchesse e lord , venerdì mattina vederemo sfilare anche diverse star fuori da Westminster. Confermati Guy Ritchie e Joss Stone, Elton Jhon ,il Mr.Bean Rowan Atkinson , il campione Olimpico Ian Thorpe , il fotografo amico di famiglia Mario Testino (anche autore dei ritratti ufficiali), e ovviamente David e Victoria Beckham (veri Prince & Princess of England).

6.I biografi attribuiscono già tre record
:" Quando Kate diventerà la regina Catherine, sarà la prima ad essere laureata, ad aver sfilato su una passerella in lingerie e ad aver vissuto con il re prima del matrimonio."

7.I cappelli la faranno da protagonista. Per la famiglia reale ci ha pensato la leggenda Philip Tracey, già autore di diversi cappelli per la regina e del famoso cappello piumato di Camilla al matrimonio con Carlo. Mentre l'italiana Giusy Bresciani si è aggiudicata diverse teste eccellenti.

8.Il testimone dello sposo è non altri che suo fratello Harry , che come tutti i testimoni farà un bel discorso di incoraggiamento alla coppia... e cercherà di mettere in imbarazzo William.
"Io insieme a due amici di Will cercheremo di essere sicuri di dargli qualche gomitata e metterlo in imbarazzo. Diciamo fargli perdere qualche capello!"ha confermato Harry, testimone di nozze insieme a gli amici dello sposo Thomas van Straubenzee e James Meade.
E ha aggiunto "E' davvero un grande giorno.Penso che se William avesse fatto le cose a suo modo, avrebbe amato una cerimonia privata con qualche amico intimo. Ma sapete, siamo ciò che siamo, e la nostra posizione è importante, il nostro ruolo è importante."
E i gossippari si domandano : Harry sarà accompagnato dalla ex-fidanzata Chely Davy? Perchè lei è invitata!

9.Altra cosa non confermata è la meta per la Luna di Miele. Si pensa a Lizard Island, isoletta nella Grande Barriera Corallina nel Queensland, Australia. Oppure un ritorno alle Seychelles nell'Oceano Indiano,o Necker Island nelle British Virgin Islands, o Corfu, Grecia. Quello che sembra certo è che sarà una vacanza all'insegna di sabbia bianca e immersioni. Ma ci sono molti bookmaker che puntano sulla Giordania, dove Kate ha passato qualche anno della sua infanzia. Io spero solo che dopo tutti questi occhi puntati addosso per la cerimonia, ovunque vadano siano lasciati in pace.

10.Ovvio è il confronto tra Kate Middleton e Diana Spencer. La fortissima presenza della scomparsa Principessa del Galles aleggia su tutti gli aspetti di questa cerimonia. Dalla stessa macchina che porterà la sposa in chiesa, all'anello di fidanzamento donato da William a Kate appartenuto prima a sua madre. Ma il confronto non è leale. I tempi sono diversi e la figura di Diana è talmente grande che Catherine non si sognerebbe mai di ambire a sostituirla. Inoltre le auguriamo con tutto il cuore di rimanere moderna e felice , e non diventare un icona, una nuova "Principessa Triste".

P.S. io sono una super super fan della Royalty.Domattina starò piazzata davanti alla tv e twitterò live! ;) adoooooorooooo!!


*Articolo presente anche nel portale Tentazione Make Up *

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails