martedì 23 aprile 2013

Il GIALLO dell'Estate!



Solare, allegro, vitale , sarà questo il colore dell'estate.
Il giallo è sempre stato un colore controverso, d'inverno se non hai un bell'incarnato luminoso è en-pendant con le nostre occhiaie e comunque non è visto di buon occhio ("Un vero colore? D'INVERNO?! PAZZA!"). 
D'estate invece è amatissimo, sa di limoni, di freschezza e spensieratezza. E' VITAMINICO. E sta da dio con l'abbronzatura.
Non vi sto certo dicendo che è una novità . 
"Floreale?Per la primavera? Avanguardia pura!" grazie Miranda per l'intervento.
Ma vi sto dicendo che quest'anno potete osare. E tanto. I negozi sono pieni di giallo. I tutte le forme e colori, in tutte le nuance e texture. L'altro giorno sono passata da Mango e c'era un'INTERA parete di giallo! 

Abito TopShop - £36
Abito in chiffon plissettato Mango . E69.99
Non solo i brand di fast fashion ci propongono il giallo, ma ovviamente le celebrity sono le prime ad averlo sdoganato già da mesi. 
C'è Solange Knowles, che da fashionista incallita musa di Roberto Cavalli, gioca molto con il giallo, con tagli e tonalità diversi, ma sempre dando un tocco di allegria al suo guardaroba. E se non siete del tutto convinte di un total yellow look, puntate su un accessorio! Una giacca, una borsa, delle scarpe!


La socialite Olivia Palermo ha osato un bellissimo total look giallo ad una serata di gala a New York. Scherzosa, allegra ed originale. Lei usa molto questo colore anche d'inverno.

Kerry Washington ha affrontato un red carpet con un interessante abito nero e giallo! Perchè no!

E poi ci stanno le grandi firme, da gli scacchi di Louis Vuitton che sono ovunque (fatevi un giro in edicola!) a Giambattista Valli e Kenzo (prendi la versione low-cost da TopShop!)

Campagna pubblicitaria S/S 13 Louis Vuitton
Giambattista Valli S/S 13




















Come si abbina? Veramente con tutto. Dal nero per un outfit più serio, ai colori fluo per giocare con la moda.
Seguirete questa tendenza? Io assolutamente si!
Intanto , imparate ad usare il giallo da Solange!





Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails