sabato 28 giugno 2008

Four Double Six Six Four!


Grande festa ieri 27 giugno 2008 ad Hyde Park a Londra per festeggiare i 90 anni del' ex presidente sudafricano Nelson Mandela. (che in realtà li compierà il 18 luglio)
Momento topico della serata quando Mandela è salito sul palco, sorretto dal bastone e dalla moglie Graca, le star intimidite e commosse dietro di lui, la gente asciugarsi gli occhi e i bambini applaudire. La folla ha intonato un roboante Happy Birthday e i cantanti stavano zitti, come se non avessero la forza. Poi lui, Nelson, è andato dritto al microfono, ha ripreso fiato, ha ricordato che vent'anni fa qui a Londra si era festeggiato il suo compleanno mentre lui era ancora in prigione. E ha ricordato che non c'è libertà senza diritti civili, e con l'Aids e la povertà. Poche parole ispirate, e sentite, prima di consegnare il testimone al futuro: "Che siete voi, perché io ho novant'anni". 27 dei quali passati in prigione, con il numero da detenuto 46664. E proprio 46664 biglietti sono stati stampati e venduti per il concerto, voluto dalla Fondazione 46664, i cui proventi andranno alla lotta all'Aids in Africa.

Altro momento molto atteso è stato il ritorno sul palco di Amy Winehouse, che negli ultimi tempi entra ed esce dagli ospedali, che ha attaccato Rehab con un silenzio intorno a lei, tutti che apettavano un passo falso forse, e invece la cantante ha sempre la sua bella voce, gli occhi forse un po fissi, ma cmq sul palco si divertiva e mostrava come al suo solito gli hotpant sotto la gonna.Da notare l'enorme fermaglio a forma di cuore che aveva tra i capelli con la scritta Blake (suo marito in carcere).

Ma il momento invece che è piaciuto di più a me è stata l'esibizione inaspettata del presentatore Will Smith che ha fatto ballare e cantare tutto Hyde Park con la sua Switch ma sopratutto con Fresh Prince of Bel Air...CHE TUTTI SAPEVANO A MEMORIA! carinissima anche la moglie ,Jada Pinkett Smith, dietro di lui che ballava scatenata e incitava la folla.

Il caso della festa è l'esclusione all'ultimo della modella Naomi Campbell, già in lista vip, scartata dopo i recenti avvenimenti di aggressione ai poliziotti londinesi.
Per dare il tuo contributo alla fondazione visita questo sito www.46664.com .

p.s. adorabile il vestito di Leona Lewis, carina come sempre...
p.p.s. ho trovato soloq uesto video amatoriale dell'esibizione di will smith...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, non mi aspettavo che ci fosse anche Amy dopo le voci che la riguardavano. Vorrei vedere le performance di Will e Leona!

Miss California ha detto...

della performance di will sono riuscita a trovare solo questo video, invece di quella di leona, su youtube dovrebbero essercene a qualità migliore.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails