venerdì 9 aprile 2010

Today Star: Garance Dorè

La star di cui voglio parlarvi oggi non è una celebrities, ma bensì una che sta più "dalla mia parte" :)
Sto parlando di Garance Dorè , famosissima blogger di moda.

Garance ha iniziato nel Giugno del 2006 scrivendo dalla Francia. Nata come illustratrice era stanca dei lavori che le venivano commissionati così decide di mostrare la propria arte ad un pubblico più vasto, il pubblico di internet.

Voleva lavorare in modo più spontaneo e "più libero", caratteristica propria di internet,così inizia pubblicando alcuni disegni e aggiungendo piccoli testi nel blog omonimo http://www.garancedore.fr/en.
Presto scopre che è davvero divertente aprire queste piccole finestre sulla sua vita e così va avanti. Il soggetto principale nei suoi post è la moda, sua grande passione da quando era piccola : "sono stata cresciuta sfogliando le riviste di moda che comprava mia madre, provando per gioco i suoi abiti di Mugler e Alaia e vivendo indirettamente gli anni 80."
Recentemente si è votata anche alla fotografia, catturando gli streetstyle in giro per il mondo. Fotografa le persone in mezzo alla strada o fuori dalle sfilate di moda. Dice "è il modo più veloce che ho per esprimere cosa mi piace della moda".

Questa sua ultima scelta è stata "velatamente" influenzata dal suo fidanzato, il famosissimo Scott Schuman, autore dell'autorevolissimo blog fotografico "The Sartorialist".
Ora è divertente vederli sempre insieme con le loro grandi macchinette fotografiche in giro per il mondo mentre seguono il calendario della moda, o nelle varie capitali alla ricerca dei nuovi trend o fotografando socialite e fashion icon (vedi Olivia Palermo e Alexa Chung).
A me è capitato di incontrarli qui a Roma e devo dire che sono una coppia fantastica...
Ora Garance continua con il suo blog , ma grazie ad esso è riuscita ad ottenere diversi editoriali nelle maggiori riviste di moda (come Elle, da cui sono tratti alcuni scatti che pubblico)e anche a collaborare con un marchio di abbigliamento che ha creato magliette con le sue illustrazioni.

4 commenti:

Unknown ha detto...

mi piace

Miss California ha detto...

adorooo <3

Soso ha detto...

la coppia perfetta,belli e bravi.brava anche tu,mi piace l'impostazione del tuo blog,ti seguirò senz'altro.seguimi anche tu se ti và.
a presto =)


http://fashionuance.blogspot.com

Miss California ha detto...

graaazie Simona! ^^ passo subito a trovarti! ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails