sabato 7 aprile 2012

The Little Black Jacket by Karl Lagerfeld!

Lo scorso mese a Tokyo è stato presentato un libro (e in concomitanza una mostra) di fotografie di Karl Lagerfeld in collaborazione con la ex direttrice di Vogue Francia Carine Roitfeld.
Il progetto fotografico era molto ambizioso: riproporre la piccola giacca nera classica di Chanel (LBJ = The Little Black Jacket) in tutte le declinazioni possibile, per far capire la versatilità di questo capo creato da Madame Coco.
Per le stupende foto di Karl Lagerfeld con lo styling di Carine Roitfeld, si sono prestati volti noti della moda, del mondo aristocratico, del cinema e della musica, e ne è uscito davvero un bellissimo libro.
Su Vogue Unique, supplement al numero di Marzo di Vogue Italia, Renata Mohlo scrive:
"La piccola giacca nera non ha stagionalità, la si può scegliere per il giorno o per la sera, si presta a qualsiasi abbinamento e , indifferentemente, si può decidere se vederla come una consonante che fa da trait d'union alle vocali, una maiuscola che dà l'avvio a un pensiero, o come esclamazione a sè stante, a rafforzare una frase neutra e altrimenti mediocre."
Qui sotto alcune foto dal progetto The Little Black Jacket. Quella in cime all'articolo, che ritrae l'attrice Clemence Poesy, per il momento è la mia preferita. Ma sono bellissime tutte: in ordine Charlotte Casiraghi (che anche lei è stupenda, che classe ragazzi!), Milla Jogovich, Anna Wintour, la modella Joan Small, Sarah Jessica Parker e Kanye West.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails