martedì 14 maggio 2013

La coraggiosa scelta di Angelina Jolie

Non potete esservi persi questa news oggi, ma io ve la propongo comunque, perchè merita.

Angelina Jolie , la donna più sexy del mondo, quella per cui la gente fa gli incidenti con la macchina rimanendo a fissare il poster di Tomb Rider con le sue curve pericolose, si è sottoposta ad una doppia mastectomia. E lo ha raccontato attraverso un bell'articolo sul New York Times.


Angelina Jolie, da donna intelligente qual'è, non poteva averlo fatto per ragioni estetiche. E infatti così non è.
La madre dell'attrice americana è morta a 56 anni, soffrendo per oltre 10 anni di un cancro al seno. Angelina è portatrice del gene BRCA1 , un gene che le fa "ereditare" la malattia, facendole rischiare un cancro al seno all'87% e un cancro all'ovaie per il 50% delle possibilità.

La scelta di Angelina è stata dettata dai suoi figli, che le chiedevano se anche lei li avrebbe abbandonati prematuramente come aveva fatto la nonna, e che solo il più grande della tribù Jolie-Pitt è riuscito a conoscere.

Facendo rimuovere i seni e impiantando delle protesi, il rischio di cancro è sceso sotto il 5%. Una scelta coraggiosa, che molte donne non riescono a fare, per la paura di sentirsi meno femminili, nel più dei casi.

Angelina Jolie ne ha voluto parlare apertamente proprio per sensibilizzare la causa, e incoraggiare altre donne ad affrontare questo problema prima che sia troppo tardi, visto che c'è la possibilità di farlo e pensando anche ai propri figli.


Vi rimango al suo articolo sul New York Times, in cui ringrazia apertamente anche il suo compagno Brad Pitt che è sempre stato al suo fianco durante le operazioni e che la faceva ridere durante questi mesi.

My Medical Choice - by Angelina Jolie - New York Times

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails