giovedì 16 maggio 2013

The Great Gatsby dà il via a Cannes!


Ieri sera sotto un incessante pioggia il cast del Grande Gatsby ha sfilato per la cerimonia d'apertura del Festival del Cinema di Cannes.
Parata di stelle per la montée des marches, tutti con un accessorio uguale : un bell'ombrello!

Iniziamo dalla protagonista del film di Baz Lhurman, che non colpisce con un semplice abito cipria di Christian Dior Haute Couture. Carey Mulligan avrebbe potuto osare di più, e avrebbe potuto predere più spunto dal suo personaggio Daisy magari optando per un abito Prada proprio in stile anni '20. Forse sarebbe stato banale... ma mai quanto quest'abito! Semplice, elegante , ma non convince!


Leonardo Di Caprio invece è calatissimo nella parte, elegante con un tuxedo nero e sguardo furbo. Il film non ha entusiasmato la critica, che pare non abbia applaudito a fine proiezione a Cannes. Ma i più confermano la bravura di Di Caprio che chissà se verrà snobbato dall'academy pure per questa interpretazione.


Gucci color corallo (io adoro questo colore!) per Freida Pinto, anno dopo anno presenza fissa sulla croisette. Elegante e non eccessiva.

Anche la giurata Nicole Kidman sceglie Dior, ma si butta su un abito a fiori dai volumi accentuati. Non so se dà questa impressione solo a me, ma mi ricorda Grace Kelly, che ricordiamo la Kidman interpreta in una biopic di prossima uscita. Mossa strategica di promozione?

Lana Del Rey arriva sul red carpet da vera diva : l'acconciatura c'è, l'attitude pure ... il vestito non convince del tutto. Forse la fantasia è "troppo" per un'evento così importante.

Isla Fisher in Oscar De La Renta? Gioca sul sicuro, è molto bella. Ma non osa. Noiosa.

Abito in pizzo nero di Burberry e gioielli scinitillanti. La enfant terrible delle passerelle Cara Delavigne a mio avviso si porta a casa il titolo di Best Dressed of the night.

Florence Welch totalmente fuori luogo con un abito stile vestaglia della nonna firmato Miu Miu. Florence mi spiace, ma a questo giro hai sbagliato alla grande!

Pure Julianne Moore in Dior. Dior del cinese forse... quella seta  shantung è inguardabile!

Una sirena in Roberto Cavalli bianco con dettagli oro : Cindy Crawford dà una lezione di stile a tutte le colleghe più giovani. Well played!





Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget