martedì 17 maggio 2011

Jersey Shore is here!

Forse non ne avete mai sentito parlare, o forse sono il vostro preferito "Guilty Pleasure", quella cosa che vi vergognate a dirlo ma vi divertite da matti a guardare: Il cast di Jersey Shore è arrivato in Italia!

I protagoniti del reality targato Mtv più famoso degli ultimi tempi,Snooky,Pauly D,JWoow,Sammi ,Vinny ,Deena e The Situation, sono approdati nel Belpaese per filmare la quarta stagione del programma che li ha portati da Guidos qualunque a celebrità negli States, ma anche in tutto il mondo.

Ripassino veloce: I Guidos sono gli Italo-Americani della working class.Più Americani che Italiani, a volte hanno giusto lontane origini, e risiedono specialmente negli stati di New Jersey e New York . I loro valori nella vita sono la famiglia, l'abbronzatura, essere sempre muscolosi e in tiro e il gel per capelli. Non proprio il massimo dell'eleganza. Grazie a Jersey Shore la parola ora è conosciutissima.
Se al primo sguardo potreste trovarli odiosi e volgari, vi scoprireti ad amarli proprio per questa loro eccessiva esuberanza e mancanza di educazione.
Dopo due estati sulla costa del Jersey e uno spring-break a Miami, è arrivato il momento per i Guidos e le Guidettes di tornare alle loro origini, e provare l'esperienza di vivere in Italia.

Meta prescelta amatissima dagli americani:Firenze!
E a Firenze sono contenti? Per NIENTE!
Il Sindaco Matteo Renzi dando il via libera alle riprese in città ha anche messo tantissimi divieti, ad esempio quello di non filmare Snooky & Co in giro per la strada con bevande alcoliche, per non dare oltreoceano l'idea di Firenze ="Drinking Town". Oppure non possono andare nei luoghi storici della città, tipo Uffizzi o Duomo , per non trasformarli in set per una delle loro litigate continue.

Siete d'accordo?? Io non molto, dopotutto è una vetrina importante per Firenze: lo show è amatissimo in USA.
I ragazzi sono stati accolti con calore dalla città, tantissimi fan al loro arrivo e uno stormo di paparazzi che non li lascia mai soli.
Ma la critica è dura, qui in Italia non sono ben visti, colpevoli di portare nel mondo questa idea di Italiano totalmente cafone, e tutti aspettano solo un loro passo falso. E uno è già arrivato al loro arrivo: i ragazzi hanno preso ben 265 euro di multa per aver passato un rosso e per aver transitato e sostato in zona pedonale.

Il cast poi non vedeva l'ora di venire in Italia, anche se la barriera della lingua li spaventa molto, e sarà divertente vederli all'opera.
Pauly D racconta: "Quando penso all'Italia penso a casa mia, anche se non sono mai stato qui prima d'ora. So che è la terra da cui provengo e non vedo l'ora di conoscere le radici di tutta la mia famiglia".
Anche Vinny ricorda le sue origini: "L'Italia è il paese in cui sono nati i miei genitori. E' uno dei posti più belli al mondo, non solo perchè è la terra d'origine della mia famiglia, ma anche per il cibo e una lingua e una cultura romantiche".
E le ragazze? Snooky è preoccupatissima per la sua linea ritrovata convinta che qui mangiamo solo Pasta e Vino tutto il giorno.

In autunno vedremo cos'altro combineranno in questo mesetto di permanenza... e se qualcuno li dovesse incontrare, ditemelo subito! io sono una super fan! ;)

*Articolo presente anche nel portale
Tentazione Make Up *

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Siete d'accordo?? Io non molto, dopotutto è una vetrina importante per Firenze: lo show è amatissimo in USA...."

Come dici bene!!! Firenze ha proprio un gran bisogno di farsi conoscere. :))))

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails