domenica 1 maggio 2011

L'abito da sogno della Principessa Kate!




Uscendo dal Goring Hotel di Londra è stato difficilissimo intravedere l'abito della sposa, forse la più grande incognita di tutto il matrimonio e per questo forse la più attesa.
Già dalla sera prima si vociferava di un abito creato da Sarah Burton direttrice creativa della maison del defunto Alexander McQueen, e subito dopo l'arrivo di Kate in chiesa è arrivata la conferma. (Io ve l'avevo detto!)




L'abito ha da subito ricordato ai più attenti l'abito di Grace Kelly alle nozze con il Principe Ranieri di Monaco.
Magari il ricordo è casuale, o magari semplicemente a Kate piaceva il modello, ma la sua storia potrebbe essere avvicinata a quella di Grace Kelly, una tra le prime donne non di sangue blu ad unirsi in matrimonio con un Principe.

"Catherine Middleton e Sarah Burton sono riuscite a mantenere uno dei segreti più grandi nella storia della moda! L'incredile commovente momento quando la nuova Duchessa di Cambridge è uscita dalla macchina con l'abito di Alexander McQueen è la fantasia che tutti nel mondo della moda hanno visto come un sogno divenuto realtà" sentenzia così Vogue subito dopo le nozze.

Il vestito è un bellissimo esempio di ottima collaborazione tra sposa e designer : come voleva Kate l'abito aveva una elegante scollatura a V e la silhouette era stretta sulla vita, con lunghe e delicate maniche in pizzo.

In testa la tiara di Carteir Halo (prestatale dalla Regina, a cui era stata precedentemente regalata dalla madre per il suo ottantesimo compleanno) che si bilanciava tra semplicità, regalità e il valore delal famiglia.

Un abito moderno ma allo stesso tempo evocativo, per una giovane sposa con le idee chiare e tutti gli occhi del mondo puntati addosso.


A voi è piacuto?? Io l'ho trovato meraviglioso, come detto ho subito notato la somiglianza con quello di Grace (perchè da sepre sogno quello di Grace Kelly!) e l'eleganza con cui lo portava Kate è stato un accessorio non indifferente.
10+!

1 commento:

ROSANNA ha detto...

stupendaaaaaaaaaa!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails