martedì 24 maggio 2011

Millenium Awards a Beyonce!


Domenica sera si sono svolti a Las Vegas i Billboard Music Award, i premi dati dalla rivista settimanale americana dedicata alla musica e ai video ,a gli artisti che durante quest'anno hanno raggiunto le vette più alte delle loro classifiche.
Tra le calssifiche, che sono oltre 90 divise per diverse categorie, la più famosa è la Billboard Hot 100 che include le 100 canzoni più ascoltate negli Stati Uniti.
Oltre a performance memorabili dei Black Eyed Peas, Britney Spears che si è esibita prima con Rihanna e poi con Nicky Minaj, e premi ritirati soprattutto da Taylor Swift e Justin Bieber,
è stato consegnato a Beyoncè il Billboard Millenium Award, ciliegina sulla torta di 15 brillantissimi anni di carriera.



Oltre ai commossi genitori e la sorella Solange, niente di meno che la First Lady Michelle Obama, Bono, Barbra Streisand, Stevie Wonder e Lady Gaga hanno onorato il lavoro e la donna che è Beyoncè in un video.
Michelle Obama ha applaudito alla "bellissima giovane donna che è ,un fantastico esempio da seguire per le ragazze in tutto il mondo"
Sia Bono che Lady Gaga hanno fatto notare come lei sia riuscita con la forza di volontà a raggiungere i proprio sogni e riempire il proprio destino di cose bellissime.
"Beyoncè ha fatto la storia e non ha nemmeno 30 anni" ha concluso Stevie Wonder.



Finito il filmato è iniziata una esibizione da brivido. Lei si che è una performer pazzesca.
Inizialmente da sola sul palco con uno schermo interattivo alle sue spalle, armata di voce e abilità da ballerina è riuscita a fare un esibizione stupenda, poi completata con un corpo di ballo sterminato.



La sua performance di "Who run the world (girl)" le ha fatto meritare una standing ovation da tutto il teatro, che la faceva sorridere orgogliosa.
La madre e il nipotino le hanno consegnato l'ambitissimo premio alla carriera e alle azioni umanitarie, e tra i vari ringraziamente non ha dimenticato il suo "migliore amico" il marito Jay Z.
Veramente una giornata da ricordare per la cantante texana che sognava di diventare Whitney Huston!

P.S. Riguardo questa esibizione i siti americani hanno urlato al plagio. Chi avrebbe copiato? Ma la nostra italianissima Lorella Cuccarini, nella sua esibizione seminuda dello spettacolo teatrale "Il Pianeta Proibito" da un idea di Luca Tommassini.
E Beyonce l'ha ammeso: si è "ispirata" alla Cuccarini, vista quando si esibì in questo pezzo a Sanremo.
Alla cantante americana piacque talmente tanto che chiamò Luca Tommasini e gli chiese di occuparsi del suo tour, ma l'artista italiano dovette rifiutare l'invito perchè già impegnato. E Beyoncè ha cambiato idea?Certo che no...La voleva fare, e l'ha fatta!
Lorella ne è stata solo che contenta: "è una cosa fantastica che un'artista mondiale come Beyoncè prenda spunto da un'idea tutta italiana!".
Io l'avevo visto a teatro, e appena è iniziata la performance di B l'ho pensato!!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails