giovedì 12 gennaio 2012

Perchè il nome Blue Ivy?

Come tutti saprete Beyoncè sabato al Lenox Hills di New York ha dato alla luce la sua piccola bambina!
Addirittura la stampa e i telegiornali italiani ne hanno parlato.
Questa piccolina nasce dall'amore di una delle cantanti più famose, potenti e influenti degli ultimi dieci anni,Beyonce e Jay-Z, rapper e tra i produttori re-mida dello showbiz americano.
Ma cosa ha incuriosito più di tutta questa storia? ovviamente il nome scelto per la bambina!
Dopo Shiloh, Suri, Apple ,Cruz e Bronx ...ecco a voi BLUE IVY CARTER!
A me come nome piace molto, e a parte tutto non mi sembra poi così strano: in Usa Ivy è molto usato! Pensate ad Ivy di 90210!
Comunque si dice che durante le vacanze di Natale, parenti e amici probabilmente sapevano già il nome poichè hanno mandato molti regali per la nascitura di colore Blu!
Secondo molti, tra cui tanti fans, il nome Ivy non starebbe per il suo classico significato, ovvero "Edera" ( e qui Ryan Seacrest su Twitter ci ha scherzato sopra , raccontando che negli studi di E!Entertainement il gioco preferito ora è creare il nome per i figli pensano alla "pianta preferita + colore preferito" :D) ma significherebbe il numero QUATTRO, visto in numeri romani quindi IV.
Il numero 4 è molto importante per la coppia : il compleanno di Beyoncé è il 4 Settembre, quello di Jay-Z il 4 Dicembre; i due si sono sposati il 4 Aprile 2008; gira voce che abbiano entrambi tatuato sul dito della fede nuziale il segno "IV"; e per finire l'ultimo album della cantante si intitola proprio "4".
Il nome Blue invece?
Forse potrebbe essere più importante per papà Jay che ha ben tre album che contengono nel titolo la parola Blue: "The Blueprint" del 2001; "The Blueprint 2: The gift & The Curse" del 2002 e nel 2009 "The Blueprint 3".
E dai fans su Twitter arrivano "conferme" : "Blueprint è il miglior album di Jay-Z! Il nome della bambina così ha molto senso!".
Aspetteremo, magari i neo genitori presto ci chiariranno le idee!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails